La Filosofia dell'accoglienza

La Filosofia che sta alla base del lavoro di tutti i professionisti impegnati dentro la struttura può essere così descritta:

  • Accogliere in un luogo ospitale, familiare e protetto
  • Far sentire gli ospiti come a casa propria, garantendo al tempo stesso un'assistenza specializzata e competente
  • Assistere con disponibilità, rispettando i tempi e le necessità di ogni ospite e ponendo attenzione ai bisogni individuali di ciascuno.

La Cuore Liburnia Sociale (CLS) Società Cooperativa Onlus (già cooperativa Cuore) nasce da un processo di integrazione fra esperienze pluriennali di gestione di servizi e di cooperazione dei settori di tipo A e tipo B, attraverso la fusione per incorporazione fra Cuore Cooperativa Sociale Onlus (di Piombino, nata nel 1998), cooperativa Liburnia Servizi (di Livorno), cooperativa Comunità Impegno e la cooperativa di tipo B Centro Multiservizi per Disabili CMD Todaro.

Ad oggi la cooperativa risulta essere la seconda maggiore realtà lavorativa con sede nella Val di Cornia dopo AFERPI (Acciaierie e FERriere di PIombino).

La CLS ha un fatturato di circa 13,7 milioni di euro ed impiega un totale di 464 operatori (fra soci e dipendenti).

La cooperativa opera all’interno di 5 aree di servizio: area anziani, area servizi alla domiciliarità, area handicap e psichiatria, area infanzia, area servizi specifici del settore B.

Richiedi subito informazioni


Contatti